Archive for: ottobre 10th, 2013

Editoria: ecco perchè siamo tutti di Sardegna 1

Un tavolo tecnico-politico che possa monitorare i crediti vantati da Sardegna 1 verso le pubbliche amministrazioni sarde e soprattutto garantire che tali risorse vengano utilizzate per pagare gli stipendi arretrati dei dipendenti. Ma anche un chiarimento sul recente passaggio di proprietà dell’emittente televisiva cagliaritana, che - stando ai legali dei lavoratori - sarebbe avvenuto per la cifra simbolica di 4mila euro. E’ quanto emerso ieri al termine dell’incontro che Comitato di redazione, rappresentanti dell’Ordine dei Giornalisti e dell’Assostampa e rappresentanti sindacali del personale tecnico-amministrativo dell’emittente tv cagliaritana hanno avuto con il Presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo e i capigruppo in Consiglio. Durante l’incontro, preceduto da un sit-in al quale hanno partecipato in segno di solidarietà ai giornalisti di Sardegna 1 parecchi colleghi di altre testate giornalistiche (soprattutto molti giornalisti precari), la Lombardo e i capigruppo di maggioranza e opposizione hanno assicurato che sarà presto discussa in Aula la complessa situazione dell’informazione sarda che nel corso degli anni ha perso, senza che sia stato fatto troppo rumore, alcune importanti realtà quali Epolis, network di livello nazionale con 18 testate locali, il quotidiano Sardegna 24 e la storica emittente radiofonica cagliaritana Radiopress. Leggi di più