Walter Loi: voce ed anima della festa di Sant’Efisio

0
55
walter loi
Un momento della vestizione della statua di Sant'Efisio

Avere fede significa anche sapere affrontare la vita con il sorriso, non solo quando va tutto bene ma soprattutto negli inevitabili momenti difficili. Ne abbiamo parlato insieme all’amico Walter Loi, ospite della settima puntata della trasmissione Cammino nel mondo – Storie di fede quotidiana andrata in onda sabato sui 104.600 FM di Radio Bonaria.

Insieme a Walter abbiamo parlato di musica, impegno quotidiano, fede e partecipazione, cercando di sfatare il luogo comune che vuole le persone credenti come persone tristi e chiuse: un sorriso rende migliore la vita. Stampacino doc, suona la chitarra e il pianoforte. Si trova a suo agio sia con gli arpeggi di Simon & Garfunkel che con le sonorità del canto gregoriano e i goccius della Settimana Santa cagliaritana.

Oltre che di musica e impegno quotidiano, abbiamo parlato anche della festa religiosa di Sant’Efisio, di cui Walter è uno dei principali animatori. Cercheremo di sfatare il luogo comune che vuole le persone credenti come persone tristi e chiuse per appurare che, nonostante le inevitabili difficoltà, è sempre molto meglio affrontare la vita con il sorriso.

Ascolta i nostri podcast
Ascolta i nostri podcast

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.