Ucsi, congresso nazionale a Matera

0
265
Ucsi

Si terrà dal 3 a 6 marzo, a Matera, il congresso nazionale dell’Ucsi con cui i giornalisti cattolici italiani elegganno il nuovo presidente nazionale che sostituirà l’uscente Andrea Melodia e il nuovo Consiglio nazionale per il quinquennio 2016-2019. Il congresso dell’Ucsi dovrà inoltre decidere sulla proposta straordinaria, approvata dal Consiglio nazionale uscente, di elevare da uno a due il numero massimo dei vicepresidenti nazionali eleggibili dal Congresso.

L’assemblea dell’Ucsi Sardegna

Unione stampa cattolicaIn queste settimane tutte le assemblee regionali Ucsi stanno eleggendo i delegati che parteciperanno con diritto di voto al congresso.

L’assemblea dell’Ucsi sarda, presieduta dal giornalista Mario Girau, si terrà sabato prossimo 23 gennaio a Cagliari nella sala riunioni del Seminario arcivescovile di via Monsignor Cogoni (prima convocazione alle 9 e seconda alle ore 10).

Al termine dell’assemblea regionale, in cui saranno eletti i cinque delegati sardi che avranno diritto di voto al congresso nazionale, il Consulente ecclesiastico dell’UCSI Sardegna, padre Maurizio Teani, celebrerà la Messa nella ricorrenza liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.

Questo è l’ordine del giorno del Congresso ordinario e straordinario dell’UCSI che inizierà il 3 marzo 2016 a Matera, alle 8.30 in prima convocazione, e alle 15.30 in seconda convocazione:

Congresso ordinario:

1) Saluto delle Autorità

2) Insediamento della Presidenza del Congresso, della Segreteria, della Commissione Verifica Poteri e del Seggio elettorale.

Congresso straordinario:

3) Proposta, approvata dal Consiglio nazionale, di elevare da uno a due il numero massimo dei Vicepresidenti nazionali eleggibili dal Congresso.

Congresso ordinario:

4) Relazione del Presidente nazionale uscente, del Segretario, del Tesoriere e dei Presidenti del Collegio dei garanti e del Collegio dei revisori dei conti.

5) Dibattito congressuale

6) Elezione della presidenza nazionale e dei consiglieri nazionali per il quadriennio 2016/2019.

7) Varie e eventuali.

Il Congresso nazionale Ucsi si concluderà nel primo pomeriggio di domenica 6 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.