Paolo Matta racconta Fra Nicola da Gesturi

0
339
Il giornalista tv Paolo Matta

Titolo: Quel saio fatto di vento. Sottotitolo: Fra Nicola da Gesturi, mistico del … “banale”. Dopo circa vent’anni, in prossimità della – si spera – imminente canonizzazione, è uscito un nuovo libro su Fra Nicola da Gesturi. Ne abbiamo parlato nella seconda puntata dell’intervista con il giornalista cagliaritano Paolo Matta, ospite della trasmissione di Cammino nel mondo – Storie di fede quotidiana in onda su Radio Bonaria.

paolo matta
Il giornalista Paolo Matta

Stampacino doc, Paolo Matta da anni racconta dagli schermi dell’emittente TV cagliaritana Videolina i più importanti eventi religiosi della Sardegna ed è reduce dalle ultime elezioni comunali nelle quali è stato uno dei candidati sindaco.

Ma la Chiesa sarda sa comunicare? Si affida ai professionisti della comunicazione? E’ in grado di gestire le situazioni critiche e di valorizzare e rendere “notiziabili” le tantissime cose buone che avvengono al suo interno? Con Paolo Matta, che da anni racconta dagli schermi dell’emittente TV cagliaritana Videolina i più importanti eventi religiosi della Sardegna, abbiamo parlato anche di questo e del lungo lavoro e dello studio certosino che sta dietro ogni telecronaca che, come quella del pellegrinaggio di Sant’Efisio o della visita di un Papa, tiene tanti sardi incollati davanti alla TV. Abbiamo parlato anche del giornalismo cattolico e dell’Ucsi, l’Unione della stampa cattolica italiana, di cui Paolo è stato presidente regionale. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.