Olimpia Onlus: corso di immersione subacquea per gli atleti speciali

0
78
olimpia immersione subacquea
Gli atleti speciali dell'Olimpia Onlus

Olimpia Onlus…. perché IN FONDO siamo tutti UGUALI“. E’ questo l’importante messaggio che sta dietro l’ultimo progetto che vede come protagonisti gli atleti speciali della Polisportiva Olimpia Onlus. Fondata dall’educatore Carlo Mascia l’Olimpia da anni sta cercando di utilizzare l’attività ludico-sportiva come strumento ottimale per aiutare le persone con disabilità intellettiva a trovare una completa integrazione sociale. Questa volta i ragazzi di Carlo Mascia saranno impegnati per tre mesi in un corso intensivo di immersione subacquea che si tiene nel Centro Immersioni Sardegna, presso il Villaggio Camping Vacanze Resort 4 Mori di Muravera.

Accompagnati dagli istruttori Manuel Mondadori, Luca Agus, Derek Trappema e dall’assistente Riccardo Zefelippo i quattordici atleti della Polisportiva Olimpia Onlus di Cagliari e del Sarrabus seguiranno nel diving center muraverese il programma di introduzione all’immersione subacquea, per imparare a respirare sott’acqua con l’ausilio delle attrezzature subacquee: erogatore, bombole e giubbotto ad assetto variabile.

olimpia onlus immersione subacquea
Uno degli atleti speciali impegnato nel corso di immersione subacquea

I ragazzi delle polisportive guidate da Carlo Mascia e Severino Urrai saranno ritratti in questa avventura dai fotografi del 4 Mori Family Village, capitanati da Azzurra Tudino. Eleonora Bonafini sarà la responsabile della sede 4mori.

Madrina del progetto sarà la campionessa nazionale di immersione subacquea in apnea Alessia Zecchini, attualmente la “donna più profonda al mondo” con i suoi -102 metri raggiunti nel 2017 alle Bahamas.

Nei giorni scorsi ragazzi della Polisportiva Olimpia avevano incontrato l’ex ala destra della Nazionale ed ex allenatore del Cagliari, oggi tecnico del Bologna Roberto Donadoni e alcuni giocatori del Bologna Calcio che per il pre ritiro hanno trascorso un breve vacanza con le loro famiglie in un resort di Castiadas. Il tecnico Donadoni ha registrato per l’occasione un simpatico video di saluti, augurando buon lavoro all’associazione di volontariato fondata da Carlo Mascia a Carbonia e specializzata nell’organizzazione di attività sportive dedicate a persone con disabilità intellettive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*