Luci e colori dal Paradiso: mostra di icone sacre ad Ussana

Da sabato a lunedì nella parrocchia San Sebastiano di Ussana mostra di icone del maestro Michele Antonio Ziccheddu con laboratorio dal vivo e incontri

0
58
iconografia
Il maestro iconografo Michele Antonio Ziccheddu al lavoro

Luci e colori dal Paradiso. E’ il titolo della mostra di icone sacre che si terrà dall’11 al 13 novembre nel salone San Saturnino della Parrocchia di San Sebastiano ad Ussana (CA). La mostra, organizzata dalla parrocchia in collaborazione con l’Accademia di Iconografia Santu Jacu di Mandas tenuta dal maestro iconografo Michele Antonio Ziccheddu, prevede anche un laboratorio iconografico dal vivo e alcuni incontri di spiritualità dell’icona tenuti dallo stesso maestro Ziccheddu.

mostra di icone ussana
La locandina della mostra di icone che si terrà ad Ussana

La mostra di icone sacre, che sarà inaugurata sabato prossimo 11 novembre alle 18,30, resterà aperta domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Lunedì 13 nel primo pomeriggio, a partire dalle 15,30, sono previsti degli incontri introduttivi alla spiritualità dell’icona dedicati ai ragazzi del catechismo (cosa sono, cosa rappresentano e da dove arrivano le icone e una spiegazione sulle tecniche antiche utilizzate per la scrittura di una icona), mentre alle 18,30 è previsto un incontro aperto a tutti dal titolo Iconografia cristiana tra arte e fede.

Durante gli orari di apertura della mostra di icone sarà possibile assistere ad una dimostrazione del maestro iconografo Michele Antonio Ziccheddu.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.