Euroleague di hockey: Amsicora fuori

0
131

L’Amsicora campione d’Italia esce al primo turno e senza recriminazioni dall’Euroleague di hockey su prato. Anche la seconda gara con il belgi del Royal Leopold si è conclusa con una nettissima sconfitta per i cagliaritani guidati da Roberto Carta. Il risultato finale di 9-3 non lascia spazio al rammarico. Le squadre incontrate dagli amsicorini nel girone disputato ad Amburgo si sono dimostrate di un livello decisamente altissimo, fuori dalla portata dei campioni d’Italia. Segno che il livello internazionale è ancora, come d’altronde è sempre stato, un altro pianeta  rispetto all’hockey italiano.

Euroleague accantonata: si pensi al futuro

Euroleague hockeyI belgi, squadra favorita del girone, si sono rivelati una vera e propria macchina da guerra con l’attaccante Dabach mattatore assoluto con addirittura sette reti su nove.

I cagliaritani sono comunque risultati un po’ più tonici rispetto al match di venerdì contro i russi della Dinamo Elektrostal. Hanno retto per tutta la prima frazione di gara, conclusa con un pareggio: il goal amsicorino è stato realizzato da Luca Angius che, alla fine, risulterà il miglior cannoniere dei verdi nell’Euroleague con tre reti. Nella ripresa il Royal Leopold dilaga con Dabanch che si rivela un implacabile cecchino segnando in tutti i modi possibili. Per l’Amsicora va ancora a segno Angius e alla fine Gabriele Murgia su corto.

Nella gara di venerdì mattina l’Amsicora aveva dovuto soccombere per 6-1 contro i russi della Dinamo Elektrostal.

Si conclude così per l’Amsicora la breve avventura in Euroleague contro due squadre professionistiche che si confermano di un altro pianeta. Gli amsicorini tornano a Cagliari forti di un’esperienza sicuramente importante che potrà essere utile per l’intero hockey  italiano. L’organizzazione dell’Euroleague hockeystica, diffusa via streaming in tutto il mondo, ha dimostrato ancora una volta che l’hockey è uno sport spettacolare, veloce, appassionante che può diventare ancora più popolare anche in Italia. Basta volerlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.