Cagliari No Limits 2017: una grande festa della solidarietà

Lo Special Barça si aggiudica il torneo con i gol del capocannoniere Alfonso Cavier ma al Cagliari No Limits 2017 hanno vinto tutti

0
69
Cagliari No Limits 2017
Gli atleti speciali che hanno partecipato alla Cagliari No Limits 2017

In campo ha prevalso lo Special Barça, con i gol del capocannoniere Alfonso Cavier, ma al Cagliari No Limits 2017 hanno vinto tutti. E’ stata una grande festa della solidarietà quella che lo scorso weekend ha visto protagonisti a Cagliari, nella Palestra Casa degli Anziani di via Valerio Pisano, gli atleti speciali provenienti da Spagna, Catalunya, Principato di Monaco e Sardegna. Al quadrangolare di Calcio a 5 per ragazzi con handicap mentali, organizzato per il secondo anno dal presidente della Polisportiva Olimpia Onlus Carlo Mascia, hanno partecipato, oltre alla Polisportiva Olimpia Onlus (Sardegna), la Special Olympics Monaco (Principato di Monaco), lo Special Barça (Catalunya) e l’Europa Acidh (Spagna).

Cagliari no Limits 2017
Cagliari No Limits 2017: la gioia dei vincitori dello Special Barça

Dopo tre giorni di partite tiratissime sono state lo Special Barça del capocannoniere Alfonso Cavier e l’Europa Acidh a dare vita ad una finale tutta catalana. La partita, molto equilibrata, è stata vinta dagli atleti del Barça trascinati dall’attaccante Cavier che ha segnato il gol della vittoria in zona Cesarini, quando mancavano pochi secondi alla fine del match. Una rivincita dopo la finalissima dell’anno precedente persa dai blaugrana contro gli stessi atleti bianco blu dell’Europa Acidh.

Il Cagliari No Limits 2017 è finito nell’abbraccio generale dei giocatori in campo e dei loro accompagnatori. Nonostante l’impegno messo in campo gli atleti della Polisportiva Olimpia Onlus, si sono dovuti accontentare del quarto posto, lasciando il gradino più basso del podio allo Special Olympics Monaco.

Il Cagliari No Limits 2017 ha messo in evidenza il valore, non solo sportivo, di questi ragazzi e la loro grande voglia di vivere”, ha commentato entusiasta l’organizzatore della manifestazione Carlo Mascia.

L’evento è stato sostenuto dal cantante Gianni Morandi e da numerosi personaggi del mondo dello sport e del giornalismo che sui social hanno sponsorizzato l’evento con video e post.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.