Musica: la città di Cagliari celebra il centenario di Anna Paolone Zedda

0
92
centenario di Anna Paolone Zedda
la cerimonia per il centenario della pianista Anna Paolone Zedda

Cagliari ha festeggiato centesimo compleanno della pianista Anna Paolone Zedda. Con una semplice e raccolta cerimonia che si è svolta questa mattina nella casa cagliaritana della musicista, il Comune di Cagliari ha celebrato il centenario di Anna Paolone Zedda, omaggiando la grande pianista che, con il suo talento, ha portato un pezzo di Sardegna nelle sale da concerto di tutto il mondo.

La pianista cagliaritana Anna Paolone Zedda consegna la sua biografia all’assessore alla Cultura Paolo Frau

A portare i saluti del Comune di Cagliari alla signora Paolone Zedda, in assenza del sindaco Massimo Zedda, è stato l’assessore comunale alla Cultura Paolo Frau che ha consegnato alla musicista cagliaritana una medaglia del Comune di Cagliari, un grande mazzo di fiori e una pergamena con una celebre frase tratta dall’Arte di saper invecchiare di Cicerone: “Come mi piace il giovane che ha in sé qualche cosa di vecchio, così mi piace il vecchio che ha in sé qualche cosa di giovane: chi segue questa norma potrà essere vecchio nel corpo ma nell’anima non sarà vecchio mai”.

centenario di Anna Paolone Zedda
L’assessore Paolo Frau consegna la pergamena alla pianista cagliaritana Anna Paolone Zedda

Una cerimonia molto semplice, quella che si è tenuta nella bella casa al centro di Cagliari dove Anna Paolone Zedda ha abitato fino al 2002 con il marito Ernesto Paolone e dove oggi vive accudita amorevolmente dalla figlia Rosi. A fare gli onori di casa, durante la breve visita delle autorità cittadine, anche le altre due figlie della pianista cagliaritana, Maria Teresa e Cecilia, ed i nipoti.

Per il centenario di Anna Paolone Zedda Cagliari ha dunque voluto omaggiare la grande pianista e compositrice che ha ricevuto con grande commozione i doni portati dell’assessore Frau e gli ha consegnato una copia della sua biografia, raccolta in occasione del suo centesimo compleanno dalla figlia Rosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.