Antonella Mattei e la christian music

0
374
Antonella Mattei
Antonella Mattei sul palco in occasione della venticinquesima edizione della Festa dei Popoli

Lo showbiz, il business legato al mondo della musica, rischia di essere subdolo. Di strumentalizzare e illudere i ragazzi utilizzandone il talento per qualche anno per poi abbandonarli. Ma è possibile per un ragazzo di talento rinunciare alla effimera visibilità dei talent show e fare una carriera più legata ai valori profondi che possono essere trasmessi con la musica? Ne abbiamo parlato con Antonella Mattei, cantautrice ed esponente di quella che viene denominata christian music, ospite della trasmissione di Cammino nel mondo – Storie di fede quotidiana in onda su Radio Bonaria.

Chi è Antonella Mattei

Antonella Mattei

Cantautrice ed esperta di comunicazione musicale, Antonella Mattei è nata a Matera ma si è ormai trapiantata a Roma. Proprio nella Capitale dopo aver seguito alcuni corsi di formazione presso il Vicariato di Roma, ha collaborato con la Caritas prestando la sua opera di volontariato in diversi campi Rom (argomento oggetto anche della tesi di laurea dal titolo “La Rappresentazione sociale dello Zingaro”).

Antonella Mattei si è formata artisticamente presso la Hope Music School, una rete internazionale fondata nel 1998 su iniziativa del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile che presta servizio alla Chiesa nei settori della musica, dello spettacolo, degli eventi e della comunicazione mass-mediale (ne abbiamo parlato in questa intervista all’esperto di comunicazione ecclesiale Marco Brusati). Con la Hope – che complessivamente ha formato circa 5mila giovani – Antonella attualmente collabora stabilmente in occasione di spettacoli ed importanti  eventi ecclesiali in Italia e all’estero.

Autrice e presentatrice di numerosi eventi legati soprattutto al mondo Missionario, Antonella Mattei ha collaborato con numerose congregazioni, in particolare con la Congregazione Scalabriniana che per anni ha coadiuvato nell’organizzazione e nella direzione della storica Festa Dei Popoli, giunta quest’anno alla venticinquesima edizione.

Editor delle Paoline, per le quali si occupa della sezione musicale, Antonella Mattei è autrice e cantante di reading musicali. E’ stata nei giorni scorsi in Sardegna per il reading musicale Dono di Misericordia che ha tenuto a Sassari e a Cagliari con il compositore e arrangiatore cagliaritano Francesco Mocci.

Buon ascolto!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.