basket special camp

Anche quest’anno gli atleti speciali della Polisportiva Olimpia Onlus di Cagliari e del Sarrabus saranno impegnati nella terza edizione del Basket Special Camp che fino al prossimo 16 giugno si svolgerà negli impianti del Cus Cagliari a Sa Duchessa. I ragazzi della Polisportiva guidata da Carlo Mascia, che ormai ha fatto del basket un importante strumento per favorire la crescita psicologica e psicomotoria e l’integrazione sociale dei propri atleti che hanno partecipato anche a numerose manifestazioni internazionali, saranno protagonisti per il terzo anno consecutivo delle sessioni speciali del Basket Special Camp dedicate agli atleti con disabilità intellettive.

La terza edizione del Basket Special Camp

basket Catalogna
La rappresentativa dell’Olimpia Onlus ai Campionati di Basket in Catalogna

La terza edizione del Basket Special Camp sarà diretta anche quest’anno dal professor Mario Floris con la collaborazione dello staff tecnico composto da Federico Xaxa, Walter Cattani, Federico Melis, Roberta Mura, Matteo Pitzalis e Marica Maranini e sarà rivolta a ragazzi e ragazze nati tra il 2005 – 1998 che intenderanno perfezionarsi con programmi tecnici e fisici personalizzati.

Divisi in gruppi omogenei per età e competenze, i giovani allievi svolgeranno un programma di lavoro giornaliero personalizzato e finalizzato al miglioramento della conoscenza e della tecnica del basket. Tra una seduta di allenamento e l’altra, sotto la guida di istruttori qualificati, saranno previste attività di svago e relax nella piscina di Sa Duchessa e nella spiaggia del Poetto.

Come detto, anche quest’anno nel Camp cagliaritano come ormai da tre anni, saranno previste sessioni speciali di allenamento per gli atleti della Polisportiva Olimpia Onlus di Cagliari e del Sarrabus.

Di Alessandro Zorco

Giornalista professionista. Amo scrivere, nuotare e andare in bicicletta. Sono sardo. La mia dimensione è il mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *