Olimpia Onlus cagliari no limits

L’ex rossoblù Lulù Oliveira sarà il testimonial del saggio finale del progetto La Scuola Che Accoglie, che si terrà il 30 maggio a Muravera a conclusione del progetto che dal novembre dello scorso anno ha visto protagonisti gli atleti speciali della Polisportiva Olimpia Onlus e gli studenti delle classi primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Muravera. L’evento riunirà più di 200 alunni che si cimenteranno insieme agli atleti speciali della Polisportiva guidata da Carlo Mascia nelle discipline del basket e del calcio.

progetto la scuola che accoglie
La scuola che accoglie

Sarà ancora una volta una grande opportunità, per gli atleti delle due Polisportive Olimpia, di crescita sana ed equilibrata, sia da un punto di vista fisico, alimentare e psicologico – spiega Mascia, da più di trent’anni impegnato a supporto educativo dei genitori con bambini – adolescenti in fase di crescita e adulti con ritardo intellettivo -. La “famiglia” degli esperti della Polisportiva, offrirà ancora una volta la possibilità di far vivere a questi ragazzi un corretto stile di vita, in modo che i genitori possano affrontare al meglio gli anni meravigliosi (ma anche impegnativi!) della crescita e dell’adolescenza dei propri figli”.

La collaborazione tra Olimpia Onlus e l’istituto muraverese ha l’obiettivo di promuovere lo sport, la solidarietà e l’integrazione delle persone con disabilità intellettiva. “Si tratta di un’ottima opportunità per mostrare le loro abilità nella società e per chiarire che Muravera è una città che lavora per l’inclusione – spiega ancora Mascia -. Inoltre il saggio finale del progetto La Scuola Che Accoglie sarà anche un punto di incontro e di convivenza tra atleti, famiglie, allenatori e la società civile”.

La delegazione dell’Olimpia, allenata dal Coach Gabriele Aloisi e dal Mister Marco Diana e capitanata dai presidenti Severino Urrai (olimpia Sarrabus) e Carlo Mascia (Olimpia Cagliari) sarà composta da Roberto Faa (Villaputzu), Orlando Mascia (Villaputzu), Riccardo Schirru (Villaputzu), Giorgio Mura (Villaputzu), Antonio Cabras (Muravera), Roberto Musa (Pirri), Alessandro Vacca (Cagliari), Matteo Frau (Quartu S.Elena), Ottavio Casula (Assemini), Jessica Lisieri (Monserrato), Riccardo Sirigu (Cagliari) e Cristian Floris (Quartu).

L’evento potrà essere seguito sulle pagine social della Polisportiva Olimpia Onlus e Sarrabus e su quelle dei presidenti Carlo Mascia e Severino Urrai e sul sito www.soisardegna.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *