25.1 C
New York
domenica, Novembre 1, 2020
Web Radio
Home Archivio Muravera, Oliveira al saggio finale del progetto La scuola che accoglie

Muravera, Oliveira al saggio finale del progetto La scuola che accoglie

L’ex rossoblù Lulù Oliveira sarà il testimonial del saggio finale del progetto La Scuola Che Accoglie, che si terrà il 30 maggio a Muravera a conclusione del progetto che dal novembre dello scorso anno ha visto protagonisti gli atleti speciali della Polisportiva Olimpia Onlus e gli studenti delle classi primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Muravera. L’evento riunirà più di 200 alunni che si cimenteranno insieme agli atleti speciali della Polisportiva guidata da Carlo Mascia nelle discipline del basket e del calcio.

progetto la scuola che accoglie
La scuola che accoglie

Sarà ancora una volta una grande opportunità, per gli atleti delle due Polisportive Olimpia, di crescita sana ed equilibrata, sia da un punto di vista fisico, alimentare e psicologico – spiega Mascia, da più di trent’anni impegnato a supporto educativo dei genitori con bambini – adolescenti in fase di crescita e adulti con ritardo intellettivo -. La “famiglia” degli esperti della Polisportiva, offrirà ancora una volta la possibilità di far vivere a questi ragazzi un corretto stile di vita, in modo che i genitori possano affrontare al meglio gli anni meravigliosi (ma anche impegnativi!) della crescita e dell’adolescenza dei propri figli”.

La collaborazione tra Olimpia Onlus e l’istituto muraverese ha l’obiettivo di promuovere lo sport, la solidarietà e l’integrazione delle persone con disabilità intellettiva. “Si tratta di un’ottima opportunità per mostrare le loro abilità nella società e per chiarire che Muravera è una città che lavora per l’inclusione – spiega ancora Mascia -. Inoltre il saggio finale del progetto La Scuola Che Accoglie sarà anche un punto di incontro e di convivenza tra atleti, famiglie, allenatori e la società civile”.

La delegazione dell’Olimpia, allenata dal Coach Gabriele Aloisi e dal Mister Marco Diana e capitanata dai presidenti Severino Urrai (olimpia Sarrabus) e Carlo Mascia (Olimpia Cagliari) sarà composta da Roberto Faa (Villaputzu), Orlando Mascia (Villaputzu), Riccardo Schirru (Villaputzu), Giorgio Mura (Villaputzu), Antonio Cabras (Muravera), Roberto Musa (Pirri), Alessandro Vacca (Cagliari), Matteo Frau (Quartu S.Elena), Ottavio Casula (Assemini), Jessica Lisieri (Monserrato), Riccardo Sirigu (Cagliari) e Cristian Floris (Quartu).

L’evento potrà essere seguito sulle pagine social della Polisportiva Olimpia Onlus e Sarrabus e su quelle dei presidenti Carlo Mascia e Severino Urrai e sul sito www.soisardegna.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Web Radio

Most Popular

5G, la Commissione UE pensa ad organismi indipendenti per la valutazione dei potenziali rischi sulla salute

Dopo la denuncia del legale cagliaritano Francesco Scifo, l'Europa fa marcia indietro: indagine sui potenziali rischi sulla salute derivanti dal 5G

Tribunale di Cagliari, salta la programmazione d’urgenza: processi celebrati senza avvocati e imputati

Avvocati in fibrillazione a l Foro di Cagliari dove, senza una comunicazione ufficiale, è ripresa la regolare attività ed è venuta meno la programmazione d'urgenza delle udienze determinata dall'emergenza Covid 19

Diamanti, i migliori amici degli investitori

Anche in Sardegna sempre più risparmiatori investono in diamanti: ma come distinguere una pietra preziosa di qualità da un fondo di bottiglia?

Racconti dalla Sardegna: concorso letterario per autori sardi

Al via la seconda edizione del concorso letterario Racconti dalla Sardegna indetto da Historica edizioni in collaborazione con il sito Cultora: scadenza il 1° marzo 2019

Recent Comments

Petizione per tutelare le storie di Villa Clara: un patrimonio abbandonato (Alessandro Zorco) - NewsRss24 Italia on Le storie di Villa Clara: un patrimonio abbandonato
Educazione: le parole di Don Bosco – Famiglia Cattolica on Salesiani: le quattro parole di Don Bosco
GENOCIDIO SARDO: DENUNCIA ALL’AJA | on Genocidio del popolo sardo: denuncia all’Aja
GENOCIDIO SARDO: DENUNCIA ALL’AJA | on Zona franca
La XXIX Marcia della Pace – Famiglia Cattolica on A Carbonia la XXIX Marcia della Pace
Santo Stefano: un piccolo gesto di unità – Famiglia Cattolica on Santo Stefano: un piccolo passo verso l’unità
Scrivere una lettera a Dio – Famiglia Cattolica on Concorso dell’Ucsi Catania: scrivi una lettera a Dio
Adolescenti tra la famiglia e il web – Famiglia Cattolica on Adolescenti: istruzioni per l’uso
IL PROFUMO ECOSOSTENIBILE DEL VETIVER - Diario della Coltivazione on L’orto sinergico e l’agricoltura a misura d’uomo
IL PROFUMO ECOSOSTENIBILE DEL VETIVER - Diario della Coltivazione on Il profumo ecosostenibile del Vetiver