territorio special

Nuova avventura internazionale per gli atleti della Polisportiva Olimpia Onlus. Domenica 14 maggio, gli atleti della società guidata da Carlo Mascia saranno impegnati in Catalogna, nella cittadina di Sant Just Desvern nella manifestazione Territorio Special – Sant Just Desvern 2017 – che riunirà più di 630 atleti con disabilità intellettiva provenienti dalla Spagna e da altri paesi europei. L’evento prevede gare nelle discipline del basket, ciclismo e tennis e gli atleti della Polisportiva Olimpia Onlus parteciperanno con una squadra di basket.

Organizzato dal Comune di Sant Just Desvern, da Egham, Special Olympics Catalogna e dalla Federazione catalana di sport per le persone con disabilità intellettive, ACell, Territorio Special – Sant Just Desvern 2017 ha l’obiettivo di “promuovere lo sport, il tempo libero e la solidarietà tra le persone con disabilità intellettiva, oltre a migliorare le opinioni, gli atteggiamenti e il comportamento sociale in relazione a questa problematica nell’opinione pubblica.

polisportiva olimpia onlus
Carlo Mascia e alcuni atleti della Polisportiva Olimpia insieme al presidente della Regione Francesco Pigliaru durante la tappa cagliaritana del Giro d’Italia

Territorio Special sarà anche un punto di incontro e di convivenza tra atleti, famiglie, allenatori e la società civile“, spiega il presidente dell’Olimpia Carlo Mascia, educatore specializzato impegnato da più di trent’anni nella sua battaglia per dare un supporto educativo dei genitori con bambini – adolescenti in fase di crescita e adulti con ritardo intellettivo. “La famiglia degli esperti della polisportiva – aggiunge – offrirà ancora una volta la possibilità di far vivere a queste persone un corretto stile di vita, in modo che i genitori possano affrontare al meglio gli anni meravigliosi (ma anche impegnativi!) della crescita e dell’adolescenza dei propri figli“.

Tutte le fasi della manifestazione in terra catalana, fa sapere la la società, potranno essere seguite sulle pagine Social, Polisportiva Olimpia Onlus e Carlo Mascia e sul sito della Polisportiva. La delegazione sarda al Territorio Special, allenata dal coach Gabriele Aloisi, sarà composta da Roberto Faa (Villaputzu), Orlando Mascia (Villaputzu), Riccardo Schirru (Villaputzu), Giorgio Mura (Villaputzu), Antonio Cabras (Muravera), Roberto Musa (Pirri), Alessandro Vacca (Cagliari), Matteo Frau (Quartu Sant’Elena) e Ottavio Casula (Assemini). La Polisportiva sarà capitanata dai presidenti Severino Urrai (Olimpia Sarrabus) e Carlo Mascia (Olimpia Cagliari).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *