25.1 C
New York
sabato, Agosto 15, 2020
Web Radio
Home Archivio Sarrabus: partita del cuore con i comici di Zelig e Colorado

Sarrabus: partita del cuore con i comici di Zelig e Colorado

La Nazionale Italiana Comici sarà in Sardegna a metà settembre per una serie di iniziative solidali organizzate dalla Polisportiva Olimpia Onlus. Il 16 settembre alle 20.30 allo stadio comunale di Muravera si terrà infatto una serata di cabaret e solidarietà con gli artisti di Zelig e Colorado, mentre il giorno successivo, il 17 settembre, alle 19.30 allo stadio comunale di Villaputzu si terrà la “partita del cuore” tra la Nazionale Italiana Comici e una rappresentativa della Sardegna formata da comici, cantanti e tanti altri (comprese alcune vecchie glorie del Cagliari Calcio).

Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto a favore del progetto scolastico “La pratica dello sport inclusivo” rivolto agli atti atleti disabili mentali e normodotati del territorio del Sarrabus, che ha l’obiettivo di favorire l’accettazione della disabilità intellettiva nel contesto socioculturale come mezzo di inclusione sociale.

Il progetto, che culminerà con la partita dei cuore che vedrà scendere in campo la Nazionale Italiana Comici è stato ideato dall’associazione Polisportiva Olimpia ONLUS presieduta da Carlo Mascia che da anni promuove e pratica nel territorio sardo una serie di attività psicomotorie per il trattamento della disabilità intellettiva attraverso lo sport.

La collaborazione con la Nazionale Italiana Comici

nazionale italiana comici
La locandina della manifestazione Un sorriso per la solidarietà

L’iniziativa benefica è nata da una recente collaborazione tra la Polisportiva Olimpia e l’associazione Vento di Terra presieduta da Salvatore Ferrara, il presidente della Nazionale italiana Comici. Qualche mese fa gli atleti speciali della Polisportiva Olimpia – reduci dalla Coppa Italia di Calcio a 5 in cui si erano classificati al quarto posto – erano stati ospiti d’onore della manifestazione “Un sorriso per la pace” al teatro Fellini di Rozzano. Manifestazione alla quale partecipavano anche i comici di Zelig e Colorado.

L’incontro tra i dirigenti della Polisportiva Olimpia e il presidente della Nic ha fatto scaturire l’idea di collaborare organizzando una serie di eventi a sostegno delle problematiche sociali e in particolare del disagio mentale. Anche l’associazione presieduta da Salvatore Ferrara sta infatti svolgendo un importante lavoro per diffondere la cultura della pace e della solidarietà costruendo scuole, incoraggiando l’imprenditoria sociale e promuovendo servizi per donne e minori, spesso nei territori di frontiera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Web Radio

Most Popular

5G, la Commissione UE pensa ad organismi indipendenti per la valutazione dei potenziali rischi sulla salute

Dopo la denuncia del legale cagliaritano Francesco Scifo, l'Europa fa marcia indietro: indagine sui potenziali rischi sulla salute derivanti dal 5G

Tribunale di Cagliari, salta la programmazione d’urgenza: processi celebrati senza avvocati e imputati

Avvocati in fibrillazione a l Foro di Cagliari dove, senza una comunicazione ufficiale, è ripresa la regolare attività ed è venuta meno la programmazione d'urgenza delle udienze determinata dall'emergenza Covid 19

Diamanti, i migliori amici degli investitori

Anche in Sardegna sempre più risparmiatori investono in diamanti: ma come distinguere una pietra preziosa di qualità da un fondo di bottiglia?

Racconti dalla Sardegna: concorso letterario per autori sardi

Al via la seconda edizione del concorso letterario Racconti dalla Sardegna indetto da Historica edizioni in collaborazione con il sito Cultora: scadenza il 1° marzo 2019

Recent Comments

Petizione per tutelare le storie di Villa Clara: un patrimonio abbandonato (Alessandro Zorco) - NewsRss24 Italia on Le storie di Villa Clara: un patrimonio abbandonato
Educazione: le parole di Don Bosco – Famiglia Cattolica on Salesiani: le quattro parole di Don Bosco
GENOCIDIO SARDO: DENUNCIA ALL’AJA | on Genocidio del popolo sardo: denuncia all’Aja
GENOCIDIO SARDO: DENUNCIA ALL’AJA | on Zona franca
La XXIX Marcia della Pace – Famiglia Cattolica on A Carbonia la XXIX Marcia della Pace
Santo Stefano: un piccolo gesto di unità – Famiglia Cattolica on Santo Stefano: un piccolo passo verso l’unità
Scrivere una lettera a Dio – Famiglia Cattolica on Concorso dell’Ucsi Catania: scrivi una lettera a Dio
Adolescenti tra la famiglia e il web – Famiglia Cattolica on Adolescenti: istruzioni per l’uso
IL PROFUMO ECOSOSTENIBILE DEL VETIVER - Diario della Coltivazione on L’orto sinergico e l’agricoltura a misura d’uomo
IL PROFUMO ECOSOSTENIBILE DEL VETIVER - Diario della Coltivazione on Il profumo ecosostenibile del Vetiver