25.1 C
New York
giovedì, Novembre 26, 2020
Web Radio
Home Archivio Antonella Mattei e la christian music

Antonella Mattei e la christian music

Lo showbiz, il business legato al mondo della musica, rischia di essere subdolo. Di strumentalizzare e illudere i ragazzi utilizzandone il talento per qualche anno per poi abbandonarli. Ma è possibile per un ragazzo di talento rinunciare alla effimera visibilità dei talent show e fare una carriera più legata ai valori profondi che possono essere trasmessi con la musica? Ne abbiamo parlato con Antonella Mattei, cantautrice ed esponente di quella che viene denominata christian music, ospite della trasmissione di Cammino nel mondo – Storie di fede quotidiana in onda su Radio Bonaria.

Chi è Antonella Mattei

Antonella Mattei

Cantautrice ed esperta di comunicazione musicale, Antonella Mattei è nata a Matera ma si è ormai trapiantata a Roma. Proprio nella Capitale dopo aver seguito alcuni corsi di formazione presso il Vicariato di Roma, ha collaborato con la Caritas prestando la sua opera di volontariato in diversi campi Rom (argomento oggetto anche della tesi di laurea dal titolo “La Rappresentazione sociale dello Zingaro”).

Antonella Mattei si è formata artisticamente presso la Hope Music School, una rete internazionale fondata nel 1998 su iniziativa del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile che presta servizio alla Chiesa nei settori della musica, dello spettacolo, degli eventi e della comunicazione mass-mediale (ne abbiamo parlato in questa intervista all’esperto di comunicazione ecclesiale Marco Brusati). Con la Hope – che complessivamente ha formato circa 5mila giovani – Antonella attualmente collabora stabilmente in occasione di spettacoli ed importanti  eventi ecclesiali in Italia e all’estero.

Autrice e presentatrice di numerosi eventi legati soprattutto al mondo Missionario, Antonella Mattei ha collaborato con numerose congregazioni, in particolare con la Congregazione Scalabriniana che per anni ha coadiuvato nell’organizzazione e nella direzione della storica Festa Dei Popoli, giunta quest’anno alla venticinquesima edizione.

Editor delle Paoline, per le quali si occupa della sezione musicale, Antonella Mattei è autrice e cantante di reading musicali. E’ stata nei giorni scorsi in Sardegna per il reading musicale Dono di Misericordia che ha tenuto a Sassari e a Cagliari con il compositore e arrangiatore cagliaritano Francesco Mocci.

Buon ascolto!!!

Alessandro Zorco
Giornalista professionista. Amo scrivere, nuotare e andare in bicicletta. Sono sardo. La mia dimensione è il mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Web Radio

Most Popular

5G, la Commissione UE pensa ad organismi indipendenti per la valutazione dei potenziali rischi sulla salute

Dopo la denuncia del legale cagliaritano Francesco Scifo, l'Europa fa marcia indietro: indagine sui potenziali rischi sulla salute derivanti dal 5G

Tribunale di Cagliari, salta la programmazione d’urgenza: processi celebrati senza avvocati e imputati

Avvocati in fibrillazione a l Foro di Cagliari dove, senza una comunicazione ufficiale, è ripresa la regolare attività ed è venuta meno la programmazione d'urgenza delle udienze determinata dall'emergenza Covid 19

Diamanti, i migliori amici degli investitori

Anche in Sardegna sempre più risparmiatori investono in diamanti: ma come distinguere una pietra preziosa di qualità da un fondo di bottiglia?

Racconti dalla Sardegna: concorso letterario per autori sardi

Al via la seconda edizione del concorso letterario Racconti dalla Sardegna indetto da Historica edizioni in collaborazione con il sito Cultora: scadenza il 1° marzo 2019

Recent Comments

Petizione per tutelare le storie di Villa Clara: un patrimonio abbandonato (Alessandro Zorco) - NewsRss24 Italia on Le storie di Villa Clara: un patrimonio abbandonato
Educazione: le parole di Don Bosco – Famiglia Cattolica on Salesiani: le quattro parole di Don Bosco
GENOCIDIO SARDO: DENUNCIA ALL’AJA | on Genocidio del popolo sardo: denuncia all’Aja
GENOCIDIO SARDO: DENUNCIA ALL’AJA | on Zona franca
La XXIX Marcia della Pace – Famiglia Cattolica on A Carbonia la XXIX Marcia della Pace
Santo Stefano: un piccolo gesto di unità – Famiglia Cattolica on Santo Stefano: un piccolo passo verso l’unità
Scrivere una lettera a Dio – Famiglia Cattolica on Concorso dell’Ucsi Catania: scrivi una lettera a Dio
Adolescenti tra la famiglia e il web – Famiglia Cattolica on Adolescenti: istruzioni per l’uso
IL PROFUMO ECOSOSTENIBILE DEL VETIVER - Diario della Coltivazione on L’orto sinergico e l’agricoltura a misura d’uomo
IL PROFUMO ECOSOSTENIBILE DEL VETIVER - Diario della Coltivazione on Il profumo ecosostenibile del Vetiver