25.1 C
New York
lunedì, Novembre 30, 2020
Web Radio
Home Archivio Olimpia Onlus: quarto posto in Coppa Italia di calcio a 5

Olimpia Onlus: quarto posto in Coppa Italia di calcio a 5

Pierre de Coubertin diceva che l’importante è partecipare. Ma solitamente ad una competizione agonistica si partecipa con grinta e determinazione con il sogno di vincere una coppa o una medaglia. E quel sogno si è avverato per gli atleti speciali della Polisportiva Olimpia Onlus di Cagliari, del Sulcis e del Sarrabus che si sono classificati quarti nella prima edizione della Coppa Italia di Calcio a 5 per disabili mentali che si sono svolti nello scorso weekend in Lombardia, nel Palazzetto di Lazzate Sports Arena.

La rappresentativa delle società presiedute da Carlo Mascia e Severino Urrai ed allenata dal mister Marco Diana è stata inserita nel girone A con le seguenti squadre: Sporting4e di Milano Albano, MaiSoli di Roma e Ticino di Cuggiono (Mi), qualificandosi seconda dopo aver vinto 6-3 con la Ticino e perso 3-2 con la Sporting4e.

Dopo essersi aggiudicati per 4-2 la gara dei quarti di finale contro la Briantea84 di Cantù grazie a quattro reti dello scatenato Tiziano Medda, gli atleti dell’Olimpia Onlus hanno perso in semifinale per 3-2 contro i ragazzi del MaiSoli di Roma (per l’Olimpia reti di Raffaele Caredda e Tiziano Medda).

Nella finale per il 3° e 4° posto l’Olimpia ha dovuto soccombere con lo stesso risultato (3-2) contro lo Sporting (per i sardi hanno segnato anche in questa partita Raffaele Caredda e il solito Tiziano Medda).

Per la cronaca il torneo è stato vinto dai ragazzi della Special di Arluno (Mi) che nella finalissima hanno battuto 4-1 i MaiSoli di Roma.

Olimpia coppa italia 2Sono stati tre giorni molto intensi in cui ogni atleta si è messo in gioco con determinazione, impegno e voglia di emergere”, racconta Carlo Mascia, uno dei dirigenti: “si è respirato a pieni polmoni il vero senso dell’amicizia, condiviso pienamente da tutti i partecipanti che hanno dato vita ad una vera e sana competizione, dove il divertimento ha avuto il sopravvento e ha insegnato molto a tutti, regalando emozioni, sorrisi e abbracci nei momenti difficili. Gli atleti delle varie squadre hanno fatto amicizia scambiandosi strette di mano al termine di ogni partita. Durante le premiazioni è letteralmente esploso il vero senso di questa manifestazione – racconta il dirigente della Olimpia onlus, ringraziando tutti gli organizzatori, i volontari e le famiglie che hanno fortemente voluto questo progetto –: non esiste barriera che impedisca l’integrazione delle varie specialità, se questa è supportata da chi crede che VOLERE È POTERE”.

Queste le squadre che, oltre alla Polisportiva Olimpia Onlus, hanno partecipato al torneo: Briantea84 di Cantù, Sporting4e di Milano Albano, MaiSoli di Roma, Fuorigioco di Mantova, Vharese di Varese, Arcobaleno di Monza, Fraternità e Amicizia Superhabily di Abbiategrasso (Mi), Special di Arluno (Mi) Links di Erba (mi) e Ticino di Cuggiono(Mi)

GLI ATLETI SPECIALI DELL’OLIMPIA ONLUS

1) Pinna Alessandro 2) Medda Tiziano 3) Cabras Antonio 4) Deiana Federico 5) Musa Roberto 6) Frau Matteo 7) Mascia Orlando 8) Caredda Raffaele 9) Casula Ottavio 10) Schirru Riccardo 11) Pau Samuele

ALLENATORE Marco Diana

DIRIGENTI: Carlo Mascia e Severino Urrai

Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti alla newsletter

[mc4wp_form id=”8273″]

Alessandro Zorco
Giornalista professionista. Amo scrivere, nuotare e andare in bicicletta. Sono sardo. La mia dimensione è il mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Web Radio

Most Popular

5G, la Commissione UE pensa ad organismi indipendenti per la valutazione dei potenziali rischi sulla salute

Dopo la denuncia del legale cagliaritano Francesco Scifo, l'Europa fa marcia indietro: indagine sui potenziali rischi sulla salute derivanti dal 5G

Tribunale di Cagliari, salta la programmazione d’urgenza: processi celebrati senza avvocati e imputati

Avvocati in fibrillazione a l Foro di Cagliari dove, senza una comunicazione ufficiale, è ripresa la regolare attività ed è venuta meno la programmazione d'urgenza delle udienze determinata dall'emergenza Covid 19

Diamanti, i migliori amici degli investitori

Anche in Sardegna sempre più risparmiatori investono in diamanti: ma come distinguere una pietra preziosa di qualità da un fondo di bottiglia?

Racconti dalla Sardegna: concorso letterario per autori sardi

Al via la seconda edizione del concorso letterario Racconti dalla Sardegna indetto da Historica edizioni in collaborazione con il sito Cultora: scadenza il 1° marzo 2019

Recent Comments

Petizione per tutelare le storie di Villa Clara: un patrimonio abbandonato (Alessandro Zorco) - NewsRss24 Italia on Le storie di Villa Clara: un patrimonio abbandonato
Educazione: le parole di Don Bosco – Famiglia Cattolica on Salesiani: le quattro parole di Don Bosco
GENOCIDIO SARDO: DENUNCIA ALL’AJA | on Genocidio del popolo sardo: denuncia all’Aja
GENOCIDIO SARDO: DENUNCIA ALL’AJA | on Zona franca
La XXIX Marcia della Pace – Famiglia Cattolica on A Carbonia la XXIX Marcia della Pace
Santo Stefano: un piccolo gesto di unità – Famiglia Cattolica on Santo Stefano: un piccolo passo verso l’unità
Scrivere una lettera a Dio – Famiglia Cattolica on Concorso dell’Ucsi Catania: scrivi una lettera a Dio
Adolescenti tra la famiglia e il web – Famiglia Cattolica on Adolescenti: istruzioni per l’uso
IL PROFUMO ECOSOSTENIBILE DEL VETIVER - Diario della Coltivazione on L’orto sinergico e l’agricoltura a misura d’uomo
IL PROFUMO ECOSOSTENIBILE DEL VETIVER - Diario della Coltivazione on Il profumo ecosostenibile del Vetiver