25.1 C
New York
lunedì, Novembre 30, 2020
Web Radio
Home Archivio Tea Cuccus: una voce al servizio di Dio

Tea Cuccus: una voce al servizio di Dio

E’ cantante, attrice, educatrice, animatrice. Ha lavorato per tanti anni come volontaria del Servizio 118. Soprattutto è una donna di estrema sensibilità che ha sempre utilizzato i suoi talenti artistici per aiutare gli altri. Tea Cuccus, corista nel coro parrocchiale della parrocchia di Santo Stefano Protomartire, ha avuto un ruolo di primo piano nella donazione della preziosa reliquia di Santo Stefano alla parrocchia di quartese da parte del sacerdote greco-ortodosso padre Vladimir Laiba di cui abbiamo parlato più volte in questo sito.

Tea Cuccus è stata ospite della trasmissione Cammino nel mondo – Storie di fede quotidiana andata in onda sabato scorso sui 104.600 MHz di Radio Bonaria di cui potete ascoltare il podcast in questa pagina.
Tea Cuccus

Pur essendo una fedele della Chiesa greco-ortodossa di San Giuda Taddeo, fondata tanti anni fa a Quartu sant’Elena da padre Giorgio Gerace, con la sua splendida voce da soprano Tea canta da tanti anni nel coro della parrocchia cattolica di Santo Stefano Protomartire, dando in questo modo un segno concreto di unità ed ecumenismo tra la Chiesa Ortodossa e quella Cattolica. Attività che è culminata nel ruolo decisivo avuto nella donazione della reliquia di santo Stefano alla parrocchia da parte di Padre Vladimir Laiba, anch’egli ospite nelle scorse settimane della nostra trasmissione.

Nel corso dell’intervista Tea ci ha raccontato la sua vita, l’insegnamento dei suoi genitori, il suo incontro con padre Vladimir. Ci ha spiegato quali, dal punto di vista di un fedele, sono secondo lei le principali differenze tra un cristiano ortodosso e un cattolico. E ha cantato in studio alcuni brani musicali, l’Ave Maria di Gounod e il “Vedrai Carino” tratto dal Don Giovanni, opera che ha studiato insieme al maestro don Raimondo Mameli.

Con Tea abbiamo parlato di ecumenismo, fede, musica, impegno e soprattutto solidarietà. Nonostante abbia sempre dedicato con molta generosità agli altri i suoi talenti, quando si è trovata in difficoltà Tea non ha sempre ricevuto lo sperato aiuto. Perché purtroppo in questa società non sempre chi ha dato tanto agli altri, nel momento del bisogno riceve una mano d’aiuto.

Ascolta i nostri podcast

Alessandro Zorco
Giornalista professionista. Amo scrivere, nuotare e andare in bicicletta. Sono sardo. La mia dimensione è il mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Web Radio

Most Popular

5G, la Commissione UE pensa ad organismi indipendenti per la valutazione dei potenziali rischi sulla salute

Dopo la denuncia del legale cagliaritano Francesco Scifo, l'Europa fa marcia indietro: indagine sui potenziali rischi sulla salute derivanti dal 5G

Tribunale di Cagliari, salta la programmazione d’urgenza: processi celebrati senza avvocati e imputati

Avvocati in fibrillazione a l Foro di Cagliari dove, senza una comunicazione ufficiale, è ripresa la regolare attività ed è venuta meno la programmazione d'urgenza delle udienze determinata dall'emergenza Covid 19

Diamanti, i migliori amici degli investitori

Anche in Sardegna sempre più risparmiatori investono in diamanti: ma come distinguere una pietra preziosa di qualità da un fondo di bottiglia?

Racconti dalla Sardegna: concorso letterario per autori sardi

Al via la seconda edizione del concorso letterario Racconti dalla Sardegna indetto da Historica edizioni in collaborazione con il sito Cultora: scadenza il 1° marzo 2019

Recent Comments

Petizione per tutelare le storie di Villa Clara: un patrimonio abbandonato (Alessandro Zorco) - NewsRss24 Italia on Le storie di Villa Clara: un patrimonio abbandonato
Educazione: le parole di Don Bosco – Famiglia Cattolica on Salesiani: le quattro parole di Don Bosco
GENOCIDIO SARDO: DENUNCIA ALL’AJA | on Genocidio del popolo sardo: denuncia all’Aja
GENOCIDIO SARDO: DENUNCIA ALL’AJA | on Zona franca
La XXIX Marcia della Pace – Famiglia Cattolica on A Carbonia la XXIX Marcia della Pace
Santo Stefano: un piccolo gesto di unità – Famiglia Cattolica on Santo Stefano: un piccolo passo verso l’unità
Scrivere una lettera a Dio – Famiglia Cattolica on Concorso dell’Ucsi Catania: scrivi una lettera a Dio
Adolescenti tra la famiglia e il web – Famiglia Cattolica on Adolescenti: istruzioni per l’uso
IL PROFUMO ECOSOSTENIBILE DEL VETIVER - Diario della Coltivazione on L’orto sinergico e l’agricoltura a misura d’uomo
IL PROFUMO ECOSOSTENIBILE DEL VETIVER - Diario della Coltivazione on Il profumo ecosostenibile del Vetiver