25.1 C
New York
domenica, Novembre 29, 2020
Web Radio
Home Archivio 2016: un anno bisestile ricco di ponti

2016: un anno bisestile ricco di ponti

Il 2016 sarà un anno bisestile e, per la gioia impiegati e pubblici dipendenti, offrirà un calendario molto ricco di possibili ponti. Se gli amanti degli incastri riusciranno a prevalere sui colleghi accaparrandosi i giorni migliori potranno allungare considerevolmente le loro vacanze. Il 29 febbraio sarà comunque un giorno lavorativo e per giunta cadrà di lunedì! Anche il primo maggio e il giorno di Natale cadranno di domenica. Eppure, dosando sapientemente permessi e giorni di ferie, gli slalomisti del ponte potranno – calendario alla mano – lavorare in alcune settimane solo tre o addirittura due giorni.

Gli strateghi dei ponti

ponti 2016I lavoratori più scrupolosi nella scelta dei ponti potranno operare già nella prima decade di gennaio: prendendo il giorno libero il 7 e l’8 gennaio potranno fare in modo di lavorare soltanto due giorni nella prima decade di gennaio prolungando a dismisura le festività natalizie e capodannesche.

A differenza del 2015 quando il 25 aprile è caduto di domenica, nel 2016 la festa della Liberazione cadrà di lunedì consentendo un provvidenziale allungamento del relativo weekend.

Purtroppo la festa dei Lavoratori cadrà invece di domenica, ma gli strateghi dei ponti potranno sbizzarrirsi in mese dopo, quando un sapiente utilizzo di ferie e permessi potrà garantire addirittura un’intera settimana di vacanza in occasione della festa della Repubblica del 2 giugno (basterà non lavorare mercoledì 1 e venerdì 3 giugno).

Gli equilibristi esperti di ponti non mancheranno poi di notare che il primo novembre cadrà di martedì: prendere un giorno libero lunedì 31 ottobre consentirà loro di ottenere un preziosissimo ponte di quattro giorni. Anche l’Immacolata, l’8 dicembre, cadrà di giovedì. Anche in questo caso basterà giocarsi un permesso o un giorno di ferie venerdì 9 dicembre per godersi quattro giorni liberi, abbondantemente sufficienti per preparare il presepio e l’albero di Natale. Natale che, come detto, nel 2016 cadrà putroppo di domenica.

Alessandro Zorco
Giornalista professionista. Amo scrivere, nuotare e andare in bicicletta. Sono sardo. La mia dimensione è il mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Web Radio

Most Popular

5G, la Commissione UE pensa ad organismi indipendenti per la valutazione dei potenziali rischi sulla salute

Dopo la denuncia del legale cagliaritano Francesco Scifo, l'Europa fa marcia indietro: indagine sui potenziali rischi sulla salute derivanti dal 5G

Tribunale di Cagliari, salta la programmazione d’urgenza: processi celebrati senza avvocati e imputati

Avvocati in fibrillazione a l Foro di Cagliari dove, senza una comunicazione ufficiale, è ripresa la regolare attività ed è venuta meno la programmazione d'urgenza delle udienze determinata dall'emergenza Covid 19

Diamanti, i migliori amici degli investitori

Anche in Sardegna sempre più risparmiatori investono in diamanti: ma come distinguere una pietra preziosa di qualità da un fondo di bottiglia?

Racconti dalla Sardegna: concorso letterario per autori sardi

Al via la seconda edizione del concorso letterario Racconti dalla Sardegna indetto da Historica edizioni in collaborazione con il sito Cultora: scadenza il 1° marzo 2019

Recent Comments

Petizione per tutelare le storie di Villa Clara: un patrimonio abbandonato (Alessandro Zorco) - NewsRss24 Italia on Le storie di Villa Clara: un patrimonio abbandonato
Educazione: le parole di Don Bosco – Famiglia Cattolica on Salesiani: le quattro parole di Don Bosco
GENOCIDIO SARDO: DENUNCIA ALL’AJA | on Genocidio del popolo sardo: denuncia all’Aja
GENOCIDIO SARDO: DENUNCIA ALL’AJA | on Zona franca
La XXIX Marcia della Pace – Famiglia Cattolica on A Carbonia la XXIX Marcia della Pace
Santo Stefano: un piccolo gesto di unità – Famiglia Cattolica on Santo Stefano: un piccolo passo verso l’unità
Scrivere una lettera a Dio – Famiglia Cattolica on Concorso dell’Ucsi Catania: scrivi una lettera a Dio
Adolescenti tra la famiglia e il web – Famiglia Cattolica on Adolescenti: istruzioni per l’uso
IL PROFUMO ECOSOSTENIBILE DEL VETIVER - Diario della Coltivazione on L’orto sinergico e l’agricoltura a misura d’uomo
IL PROFUMO ECOSOSTENIBILE DEL VETIVER - Diario della Coltivazione on Il profumo ecosostenibile del Vetiver