25.1 C
New York
martedì, Novembre 24, 2020
Web Radio
Home Archivio La voce dell'elettore sardo

La voce dell’elettore sardo

Manca una settimana al voto in Sardegna. I cittadini sono chiamati a scegliere i loro rappresentanti per la soluzione dei gravi problemi che affliggono la nostra regione. I candidati proposti dai tanti partiti, i politologi di sostegno, gli economisti e i giornalisti di corrente (sono rari quelli imparziali) sono in piena campagna elettorale per convincere l’elettore ad esprimere il suo voto in loro favore.

Per poter al meglio esercitare il suo diritto di scelta civica, l‘elettore ha necessità di conoscere da ciascun candidato non l’elenco più o meno esaustivo dei problemi che affliggono la Sardegna (quelli purtroppo sono conosciuti da tutti e non occorre che siano continuamente ricordati), ma come intende concretamente risolverli.

Cosa vuole l’elettore

Elettore Elezioni regionaliL’elettore che si appresta a recarsi alle urne il prossimo 16 febbraio vuole capire e convincersi che la soluzione proposta è quella giusta, quella da attuare effettivamente, e non una semplice promessa.

L’elettore vuole che gli amministratori uscenti che ripropongono la loro candidatura spieghino perché nella precedente legislatura non sono riusciti a risolvere ciò che dichiarano di voler risolvere adesso se vengono rieletti e soprattutto devono spiegare perché ora è possibile farlo.

L’elettore vuole capire se la mancanza di lavoro nella Regione sarda è la causa della crisi economica o se, viceversa, quest’ultima determina la perdita dei posti di lavoro.

Il problema dell’occupazione è quello che maggiormente tormenta i sardi. I candidati devono dimostrare di essere in grado di poterlo risolvere. Se non sono capaci devono dichiararlo apertamente e ritirarsi dalla competizione.

Elettore Bandiera sarda

Se poi il problema fosse irrisolvibile, l’elettore, debitamente informato, il giorno 16 febbraio 2014 sarà consapevole di andare a scegliere non il Governatore ma il Liquidatore della Sardegna, un’isola che potrà essere venduta al miglior offerente.

Ugo Zorco

Un altro intervento dell’avvocato Ugo Zorco, dal titolo Economia: per il rilancio dell’Italia serve più equità sociale, è stato pubblicato lo scorso 14 dicembre 2013.

Alessandro Zorco
Giornalista professionista. Amo scrivere, nuotare e andare in bicicletta. Sono sardo. La mia dimensione è il mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Web Radio

Most Popular

5G, la Commissione UE pensa ad organismi indipendenti per la valutazione dei potenziali rischi sulla salute

Dopo la denuncia del legale cagliaritano Francesco Scifo, l'Europa fa marcia indietro: indagine sui potenziali rischi sulla salute derivanti dal 5G

Tribunale di Cagliari, salta la programmazione d’urgenza: processi celebrati senza avvocati e imputati

Avvocati in fibrillazione a l Foro di Cagliari dove, senza una comunicazione ufficiale, è ripresa la regolare attività ed è venuta meno la programmazione d'urgenza delle udienze determinata dall'emergenza Covid 19

Diamanti, i migliori amici degli investitori

Anche in Sardegna sempre più risparmiatori investono in diamanti: ma come distinguere una pietra preziosa di qualità da un fondo di bottiglia?

Racconti dalla Sardegna: concorso letterario per autori sardi

Al via la seconda edizione del concorso letterario Racconti dalla Sardegna indetto da Historica edizioni in collaborazione con il sito Cultora: scadenza il 1° marzo 2019

Recent Comments

Petizione per tutelare le storie di Villa Clara: un patrimonio abbandonato (Alessandro Zorco) - NewsRss24 Italia on Le storie di Villa Clara: un patrimonio abbandonato
Educazione: le parole di Don Bosco – Famiglia Cattolica on Salesiani: le quattro parole di Don Bosco
GENOCIDIO SARDO: DENUNCIA ALL’AJA | on Genocidio del popolo sardo: denuncia all’Aja
GENOCIDIO SARDO: DENUNCIA ALL’AJA | on Zona franca
La XXIX Marcia della Pace – Famiglia Cattolica on A Carbonia la XXIX Marcia della Pace
Santo Stefano: un piccolo gesto di unità – Famiglia Cattolica on Santo Stefano: un piccolo passo verso l’unità
Scrivere una lettera a Dio – Famiglia Cattolica on Concorso dell’Ucsi Catania: scrivi una lettera a Dio
Adolescenti tra la famiglia e il web – Famiglia Cattolica on Adolescenti: istruzioni per l’uso
IL PROFUMO ECOSOSTENIBILE DEL VETIVER - Diario della Coltivazione on L’orto sinergico e l’agricoltura a misura d’uomo
IL PROFUMO ECOSOSTENIBILE DEL VETIVER - Diario della Coltivazione on Il profumo ecosostenibile del Vetiver